Home

“L’amore ha un peso”, l’iniziativa che unisce con la cucina

La donna insegna ad amare e a prenderci cura del prossimo.
Per questo, quando l’amico Sergio Ubaldo e il Presidente Luciano Cimmino mi hanno proposto di prendere parte all’iniziativa “L’amore ha un peso”, in occasione della Festa della Donna, non ho potuto sottrarmi.

Il progetto nasce per supportare il Banco Alimentare: la ONLUS tutta italiana volta alla raccolta di generi alimentari a favore delle persone in difficoltà.

Con molto piacere ho accolto l’invito e, insieme ad amici e colleghi abbiamo dato il nostro contributo all’iniziativa.

Personalmente ho deciso di portare in scena una ricetta risalente al 1600, che nasce dal territorio napoletano per poi attraversare l’intera penisola e conquistarla: pasta e patate. A questo piatto, ho deciso di aggiungere una particolarità che, a mio parere, arricchisce e unisce gli ingredienti originari, i peperoni cruschi.

Con passione ho raccontato all’Italia questo piatto, perché per me pasta e patate è un abbraccio caldo e morbido e, diciamocelo, in questo momento storico ne abbiamo più bisogno che mai.

Da sempre la cucina è una delle cose che più unisce le persone. Una coppia, una famiglia, gli amici, tutti si ritrovano intorno a una tavola a parlare di felicità, perché quando si mangia bene si sta bene.

Io non riesco ad immaginare un modo migliore per esprimere amore che cucinare per gli altri.

 

Vuoi ricevere i nuovi articoli direttamente sulla tua email? Iscriviti qui alla newsletter di Brother in Food.