Storie di territorio

Orchidee Colonna, ricerca e innovazione da oltre trent’anni

L’azienda Colonna ha origine da una famiglia di agricoltori che da sempre ha avuto uno stretto rapporto con la campagna prima nel settore orticolo con i nostri nonni e poi, oltre 60 anni fa, nel settore floricolo. Negli ultimi 30 anni si è poi affermata con la coltivazione delle orchidee.
È proprio nella lontana cultura agricola che affondano le radici di tanta passione e rapporto viscerale con la terra che ci hanno permesso di interpretare al meglio le esigenze della coltivazione.

Le prime vere e proprie serre, all’epoca in legno e plastica, nascevano a Ponticelli, piccolo quartiere periferico di Napoli, circa 40 anni or sono, dove il Sig. Salvatore muoveva i primi passi nella conoscenza della coltivazione di orchidee.
Il lavoro più grande all’epoca fu proprio quello di scommettere su una coltura floricola, per di più cosi lontana da quelle al tempo conosciute ed utilizzate, come quella dell’orchidea.
Ebbene oggi possiamo affermare che Salvatore Colonna era stato lungimirante vincendo sopra tutti la sua personale scommessa di produrre orchidee di qualità alle falde del Vesuvio.

 

 

La politica aziendale ha sempre mirato all’ottenimento di un prodotto di alta qualità sia in termini di fiore reciso sia in termini di pianta fiorita.
Per ottenere questo tipo di risultato hanno ritenuto di lavorare sempre con le aziende produttrici del miglior materiale genetico esistenti al mondo in modo tale da avere un prodotto garantito e soprattutto un veloce ricambio varietale in grado di assicurare sempre vasta scelta e soddisfazione dei clienti.
Anche nella coltivazione delle piante si avvalgono delle più recenti tecniche colturali oltre alle tecnologie più avanzate che assicurano una cura attenta e costante alle nostre orchidee.
Attraverso questo intenso impegno sono riusciti a costruire un’alta professionalità ed a garantire una costante qualità del loro prodotto.

 

ORCHIDEE COLONNA
Via Astronauti, 9
San Sebastiano al Vesuvio (NA)
Tel. 0817717846
info@orchideecolonna.it
www.orchideecolonna.it