Pensieri, Azioni, Riflessioni

“Italian style”: moda, cibo e solidarietà

Lavorare nel mondo della moda come in quello della cucina vuol dire rappresentare l’Italia nel mondo. Un grande onore ma anche una grande responsabilità, probabilmente ancora più forte in un momento di ripartenza come quello che stiamo attraversando. Ho avvertito quanto, non solo tra gli Chef, sia forte il desiderio di dimostrare di essere ancora all’avanguardia, di fare in modo che l’Italia si confermi una eccellenza.

Creatività, genialità, entusiasmo sono capisaldi dai quali non si può prescindere se si vuole stupire. Dolce&Gabbana ha presentato la nuova Collezione Uomo Primavera-Estate 2021 e partecipare a questo evento è stato un piacere ma anche motivo di riflessione. La sfilata infatti si è tenuta nel parco del Campus di Humanitas University, che il brand sostiene da tempo finanziando, ora, anche la ricerca scientifica sul Covid-19.

Solidarietà, buon gusto, voglia di innovare e di sorridere possono, anzi debbono, coesistere ed essere basi solide sulle quali poggiare la ripartenza dell’Italia. Continuiamo su questa strada, facciamo rete e uniamo le nostre forze: resteremo protagonisti nel mondo evidenziando le nostre peculiarità.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere i nuovi articoli direttamente sulla tua email? Iscriviti qui alla newsletter di Brother in Food.