Storie di Territorio

20 Anni di Festa a Vico

Ritorna Festa a Vico, la kermesse dedicata alla gastronomia che celebra valori, cultura e luoghi.

L’appuntamento di quest’anno testimonia l’impegno costante verso l’evoluzione e la valorizzazione del TEMPO.

Vent’anni di storia, iniziati nel 2003 grazie alla passione dello Chef Gennaro Esposito, che decise di unire le forze per celebrare la sua terra natia sposando una lodevole causa benefica.

È arrivato il momento di ritrovarsi e stare insieme, di cambiare senza mutare nello spirito e di rianimare le strade di Vico Equense con entusiasmo ed emozione.

Amatori, cultori e appassionati del gusto e dello stare insieme pronti a stringere LEGAMI autentici e duraturi.
Chef, nazionali e internazionali, sono i protagonisti di una manifestazione dal SAPORE più unico che raro.

I partecipanti, oltre a soddisfare il palato gustando prodotti e piatti tipici, potranno scoprire i segreti delle tradizioni culinarie locali e immergersi in esperienze indimenticabili.

Ogni piatto racchiude una storia, un legame profondo con la terra e i suoi prodotti, e Festa a Vico diventa l’occasione perfetta per scoprirne tutte le sfaccettature. È così che l’esperienza culinaria diventa un viaggio nei ricordi, nella tradizione e nell’autenticità, pieno di emozioni e generatore di ricordi indelebili.

 

Festa a Vico è un evento culinario dall’incommensurabile fascino, che elogia la CULTURA. Si accendono i riflettori sulla Campania e i suoi splendidi territori: non è solo gastronomia, ma anche valorizzazione delle bellezze naturali e dei sapori autentici della nostra meravigliosa terra.

Mancare significherebbe ignorare patrimoni che restano: le EMOZIONI.
Essere presenti segnerà l’appartenenza a un’Italia che vive!

 

Una manifestazione come nessun’altra, in cui vivere e condividere momenti unici, prendendo parte ad un grande abbraccio solidale. Ancora più speciale e indimenticabile: rendiamo omaggio alla nostra storia e guardiamo al futuro con rinnovato fervore.

Ci vediamo a Vico!

 

Vuoi ricevere i nuovi articoli direttamente sulla tua email? Iscriviti qui alla newsletter di Brother in Food.